Come lavare i cuscini

I cuscini sono un elemento d’arredamento presente in ogni casa. Che siano cuscini da notte o da salotto non fa alcuna differenza. Come si suol dire: Il cuscino è come il cilindro di un mago; si possono tirar fuori cose bellissime, o vi si può sparire sotto. Spesso, però, dai cuscini non escono soltanto cose belle. Cuscini e fodere sono un ricettacolo di sporcizia, capelli, briciole, germi e batteri, potenzialmente molto pericolosi per la salute dell’uomo, soprattutto di questi tempi. Per questo, noi di Aurora Cleaning raccomandiamo un lavaggio frequente. Ma come lavare i cuscini in modo corretto e senza rovinarli? Continuate a leggere per scoprirlo!  

Lavare i cuscini

  Sui nostri cuscini si accumulano impurità di ogni genere. Per questo, mantenerli puliti e igienizzati è fondamentale per salvaguardare la nostra salute. Il lavaggio dei cuscini si differenzia in base al materiale di cui è fatto: per ogni tipo di cuscino, infatti, è raccomandato un tipo di lavaggio differente, consono al suo involucro e all’imbottitura. Trascurare questo piccolo dettaglio può seriamente mettere a rischio l’integrità dei vostri cuscini, rovinandoli irreparabilmente. Ma non preoccupatevi! Siamo qui apposta per consigliarvi come lavare i cuscini e farvi dormire sonni tranquilli.  

Tipi di cuscini

  In commercio esistono numerosi tipi di cuscini diversi, a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Principalmente ci sono due categorie di cuscini: cuscini da camera da letto e cuscini da divano. Queste due categorie si suddividono ulteriormente in base ai materiali di cui sono fatti. Ecco qui un breve elenco di alcune tipologie di cuscini:  
  • Cuscini in piuma d’oca
  • Cuscini in lattice
  • Cuscini sintetici
  • Cuscini di lana
  • Cuscini in memory
 

Con quale frequenza lavare i cuscini         

  Oltre a sapere come lavare i cuscini, un altro aspetto fondamentale è la frequenza del lavaggio. Noi vi consigliamo di lavare le federe con frequenza settimale e il cuscino vero e proprio a cadenza stagionale.   Se siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. lavare-i-cuscini                 . Altri articoli che potrebbero interessarti:   Come pulire il ferro da stiro: i consigli di Aurora Cleaning! 5 trucchi per pulire velocemente la tua casa Come pulire il forno elettrico
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social