Come pulire casa velocemente

Tenere pulita la propria casa in nome del proprio benessere e della propria salute è un dovere. Spesso, però, non si ha molto tempo per farlo. Gli impegni di lavoro, le relazioni sociali, o semplicemente il bisogno di godersi il tempo libero possono diventare una scusa per rimandere costantemente le pulizie di casa, col rischio di ritrovarsi con un accumulo di faccende e di sporcizia. Se sei entrato sul nostro blog per scoprire come pulire casa velocemente, questo è l’articolo che fa per te! Nei prossimi paragrafi, noi di Aurora Cleaning vi daremo alcuni preziosi consigli per risparmiare tempo pur mantenendo la casa perfettamente in ordine e igienizzata. Cominciamo subito!  

Fase uno: stabilire le priorità

  Ve lo diciamo subito: ci sono numerosi trucchi che vi permetteranno di capire come pulire casa velocemente, ma nessuno di questi si sostituisce a una pulizia e a un’igienizzazione profonda che soltanto una pulizia di fino può dare. Per questo è necessario scendere a compromessi. Più tempo libero o una casa più pulita? Beh, in un certo senso è possibile avere entrambe le cose! Per risparmiare tempo, la prima cosa da fare è una valutazione sommaria delle necessità della casa. Può sembrare una perdita di tempo, ma stabilire le priorità vi farà risparmiare tempo in seguito. Ad esempio, ci sono faccende che non è assolutamente possibile rimandare: lavare i panni accumulati, occuparsi delle stoviglie che riempiono il lavandino, la pulizia dei sanitari, e così via. Quindi, la fase uno consiste nel fare un bel giro della casa e valutare tutto ciò che deve essere fatto oggi e quello che invece può essere rimandato.  

Fase due: pianificare l’ordine

  La fase due è una conseguenza diretta della prima. Una volta stabilito ciò che è necessario e ciò che non lo è, bisogna pianificare l’ordine in cui fare le cose. Un esempio pratico? Se avete vestiti da lavare metteteli subito in lavatrice, affinché possiate dedicarvi a qualcos’altro durante il lavaggio. Un altro esempio è ricordarsi di lasciare a mollo in acqua calda i piatti mezz’ora prima di lavarli. In questo modo le incrostazioni si ammorbidiranno e sarà molto più semplice lavarli, con conseguente risparmio di tempo. Ultimo (ma non ultimo) suggerimento: la musica aiuta! È scientificamente provato che ascoltare della buona musica mentre si fa le pulizie ci rende più veloci e migliora il risultato. Provare per credere!  

Fase tre: ultimare le pulizie

  Una volta stabilito l’ordine è il momento di mettersi all’opera. In questo caso non ci sono trucchi: a meno che non affidiate le pulizie a qualcun altro (come ai nostri Smart Cleaners, ad esempio), bisogna semplicemente armarsi di pazienza e cominciare. Qui di seguito, condividiamo con voi altri semplici suggerimenti per imparare come pulire casa velocemente:  
  • Fare le pulizie dall’alto al basso
  • Passare l’aspirapolvere prima di lavare il pavimento
  • Dedicarsi a una stanza per volta
  • Fare le pulizie a inizio giornata
  • Concendersi un premio alla fine!
  Se siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. . come pulire casa rapidamente   Altri articoli che potrebbero interessarti:   Come pulire il ferro da stiro: i consigli di Aurora Cleaning! 5 trucchi per pulire velocemente la tua casa Come pulire il forno elettrico
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social