Come pulire il piano cottura

Il piano cottura è il cuore delle nostre cucine. E come potrebbe essere diversamente? Senza un piano cottura… non sarebbe possibile cucinare! L’importanza del piano cottura è quindi direttamente proporzionale al suo utilizzo e, di solito, ne viene fatto un utilizzo quotidiano. Chi vive molto nella propria casa e magari ha anche una famiglia, sa bene quante volte al giorno si sporchi un piano cottura. I pasti durante il giorno sono numerosi: c’è la colazione, il pranzo, la cena… e chi ama particolarmente cucinare sa bene che l’uso che si fa della cucina è ancora più frequente. In caso di bambini si aggiungono altri pasti, spuntini, merende, o nel caso di famiglie numerose o frequenti inviti a casa di amici e parenti, ecco che la cucina risulta fondamentale come elemento di casa. La domanda sorge quindi spontanea: come pulire il piano cottura in modo facile e veloce?  

La pulizia del piano cottura

  Detto questo, il naturale nemico della cucina – come di ogni elemento della casa - è lo sporco! Più si cucina, più sul piano cottura si accumulano sporco, germi e batteri, fra i suoi fornelli e sulla sua superficie. Non sempre, però, è possibile pulirla immediatamente dopo averla utilizzata, o farlo in modo approfondito. Per questo, attraverso questa semplice guida, vi daremo alcuni consigli su come pulire il piano cottura in modo efficace. Scopriamo subito come!  

Le tipologie di piani cottura

  Esistono numerose tipologie di piani cottura e ognuna di queste prevede un metodo diverso di pulizia. Prima di capire come pulire ognuno di questi tipi di piani cottura è importante imparare a distinguerli. Vediamo dunque un breve elenco dei suddetti tipi:  
  • Piani cottura a gas
  • Piani cottura a induzione
  • Piani cottura in vetroceramica
  • Piastre elettriche
  • Cucina a legna
  • Cucina portatile
 

Chiedi un preventivo

  Se siete interessati a scoprire come pulire il piano cottura tradizionale e tutte le sue varianti, continuate a seguire il nostro blog, costantemente aggiornato con nuovi articoli. Se, invece, siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. . Altri articoli che potrebbero interessarti: Come pulire il ferro da stiro: i consigli di Aurora Cleaning! 5 trucchi per pulire velocemente la tua casa Come pulire il forno elettrico . come pulire il piano cottura
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social