Pulire l'appartamento senza stress? Ecco 5 consigli che vi faranno risparmiare tempo!

Quando arriva il momento di pulire l'appartamento, c'è quasi sempre da mettersi le mani nei capelli. Tra disordine, peli di animali domestici e sporco accumulato, spesso non si sa da dove iniziare. Ma niente panico: con un po' di organizzazione si risolve tutto! Ecco allora 5 consigli che possono essere molto utili per risparmiare tempo e fatica.

5 consigli per pulire l'appartamento risparmiando tempo

Bando alle ciance, ecco i nostri suggerimenti sulle buone abitudini da seguire in casa.
  • Tenere ordinato
    Certo, può sembrare una banalità ma non lo è. Mantenere una casa ordinata, riponendo gli oggetti una volta che si è finito di utilizzarli, ha un duplice vantaggio. Da una parte si eviterà di accumulare ulteriore polvere e sporco nelle zone più disparate della casa e, dall'altra, ci sarà un notevole risparmio di tempo. Al momento di fare pulizie, infatti, si potrà iniziare a pulire senza dover prima riordinare.
  • Pulire costantemente
    Per le grandi pulizie, come il lavaggio dei pavimenti o lo spolvero di mobili e soprammobili, servono tempo e attenzione. Tuttavia passare la scopa o l'aspirapolvere o tenere puliti i piani passando uno straccio umido sono operazioni che non portano via molto tempo e che sarebbe ottimo ripetere giornalmente. In questo modo ci sarà un gran risparmio di tempo durante le sessioni di pulizia settimanali.
  • Fare attenzione al bagno
    Quando si finisce di utilizzare il bagno, è buona regola dare una pulita veloce. Passare lo spazzolone nel wc con del detersivo da tenere a portata di mano o pulire i sanitari con un panno da tenere lì appositamente è un ottimo modo per limitare la proliferazione dei batteri, specie in ambienti a rischio come il bagno.
  • Partire dall'alto
    Quando si eseguono le pulizie generali dell'appartamento, è buona norma partire dalle superfici più alte scendendo man mano fino a raggiungere il pavimento. In questo modo si eviterà di sollevare la polvere facendola precipitare verso il basso sui ripiani già puliti.
  • Utilizzare gli strumenti adeguati
    Ogni ripiano, ogni arredo ed ogni superficie necessitano di strumenti e prodotti adeguati ed il loro corretto utilizzo farà risparmiare davvero molto tempo. Via allora a panni elettrostatici per la polvere, panni in microfibra per le superfici, prodotti antibatterici per bagno e cucina e bocchette dell'aspirapolvere specifiche per ogni utilizzo.

La tua casa è un disastro?

Se è arrivato il momento di pulire casa ma tutto l'appartamento è un ver disastro, quello che ti serve è un'impresa di pulizie. Noi di Aurora Cleaning abbiamo un'esperienza ventennale e siamo in grado di offrire un servizio di qualità cucito su misura per soddisfare le esigenze di ciascun cliente. Chiamaci allo 02 45489749 oppure scrivici: il nostro personale è a disposizione per fornire una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno.Contattaci ora!
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social