Pulizie estive: 5 consigli essenziali per la bella stagione

Con l'arrivo della bella stagione uno dei principali problemi igienici è dato da caldo e umidità. Per questo motivo, la formazione di muffe, batteri e insetti è un rischio sempre dietro l'angolo. È dunque bene dedicarsi con attenzione ad una sessione di pulizie estive. Ecco i 5 ambienti che non andrebbero mai dimenticati.

Cinque ambienti da non dimenticare nelle pulizie estive

Oltre le pulizie ordinarie, ci sono 5 luoghi che in estate è sempre meglio pulire con maggiore attenzione.

Condizionatori

Pulire i condizionatori prima di metterli in funzione è una saggia abitudine. Spesso infatti si pensa che, non avendoli utilizzati a lungo, essi abbiano accumulato al massimo un po' di polvere che col primo utilizzo andrà via. Niente di più sbagliato! Durante l'inutilizzo le canaline e i condotti d'areazione diventano l'habitat ideali per batteri ed altri patogeni come, fra gli altri, la legionella. Il consiglio dunque è quello di smontarli e pulirli a fondo prima di riprendere ad usarli.

Dispensa

L'estate è il momento dell'anno in cui gli insetti proliferano. Ecco perché prima dell'arrivo del caldo torrido è consigliabile svuotare la dispensa e pulirla a fondo prima di risistemarvi dentro i prodotti. È molto importante anche tenere i prodotti ben chiusi, utilizzando magari dei sacchetti per alimenti ermetici.

Mobili da esterno

I mobili da esterno hanno passato tutto l'inverno esposti alle intemperie. Per questo l'estate è il momento migliore per dedicarsi ad una sessione approfondita di pulizie estive.

Balconi e terrazze: il must delle pulizie estive

Lo stesso discorso dei mobili da esterno vale per balconi e terrazze. Dedicatevi con attenzione a questi ambienti, rimuovendo gli arredi e aspirando la polvere. Sanificate con attenzione e assicuratevi di rimuovere eventuali escrementi di animali.

Ringhiere

Oltre a pulire le grandi superfici, è molto importante dedicarsi con cura alle ringhiere. Armatevi dunque di una bacinella di acqua e detergente, impugnate una spugna e passatela su tutti gli angoli delle vostre ringhiere.

Cerchi un servizio professionale per le pulizie estive?

Noi di Aurora Cleaning abbiamo un'esperienza ventennale nel settore delle pulizie. Per questo motivo siamo in grado di offrire un servizio di qualità e cucito su misura per soddisfare le esigenze di ciascun cliente. Chiamaci allo 02 45489749 oppure scrivici: il nostro personale è a disposizione per fornire una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno. Contattaci ora!
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social