Pulizie invernali: la guida

Stai una guida alle pulizie invernali? L’hai appena trovata! Ogni stagione è bene fare delle pulizie speciali, che si differenziano da quelle periodiche (quotidiane, settimanali o mensili), non solo perché si effettuano trimestralmente, ma anche per la profondità di questo tipo di pulizia. Qual è però la differenza fra pulizie di primavera, pulizie autunnali, pulizie estive… e qual è la specialità delle pulizie invernali? Continuate a leggere per scoprirlo!  

L’inverno sta arrivando

  Come dice la casata Stark della famosa serie “Il trono di Spade”: l’inverno sta arrivando! In realtà, sì, è già arrivato. Per fortuna, però, non abbiamo a che fare con un inverno della durata di anni o con l’arrivo di un esercito di non-morti. Nel nostro caso, ci basterà attrezzarci per i classici tre mesi effettuando le pulizie invernali in attesa della primavera. Ma in cosa consistono queste pulizie invernali? E in che cosa si differenziano dalle altre pulizie di stagione? Nel prossimo paragrafo prenderemo in esame le principali differenze.  

Pulizie stagionali

  Le pulizie stagionali, come dice l’espressione stessa, sono pulizie effettuate all’inizio della nuova stagione (o alla fine di quella precedente). Sono un po’ simili alle pulizie che si fanno in prossimità della feste (come quelle di Natale o di Pasqua) e hanno come scopo quello di rimettere a nuoo l’intero ambiente domestico. Per questo tipo di pulizie, vi diamo innanzitutto una serie di azioni da compiere prima dell’inizio delle pulizie stesse:  
  • Procedere una stanza per volta
  • Spostare mobili e oggetti al centro della stanza
  • Iniziare con la pulizia del soffitto
  • Proseguire con la pulizia del perimetro e delle pareti
  • Pulire sempre dall’alto verso il basso
  • Pulire il resto dei mobili
  • Svuotare i mobili e lavarli completamente e meticolosamente
  • Riportare i mobili alla loro posizione originale
  • Concentrarsi nella pulizia dei singoli oggetti
 

Chiedi un preventivo

  Sono tante le possibilità offerte da una pulizia stagionale, che riporterà le vostre case a un livello di bellezza e di igiene mai visto. Se siete interessati a questo servizio, o ad altri nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. . Altri articoli che potrebbero interessarti:   Come pulire il ferro da stiro: i consigli di Aurora Cleaning! 5 trucchi per pulire velocemente la tua casa Come pulire il forno elettrico .
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social